Come da titolo oggi scriverò un articolo su 4 serie televisive che vi consiglio per questa stagione che sta per iniziare, saranno anche le 4 serie che analizzerò settimana per settimana durante l'anno.
La maggior parte sono stagioni sucessive alla prima, quindi se dovessero interessarvi, sapete che recuperare la visione nell'epoca della condivisione su internet non è un problema gravoso, ma io ovviamente non ho detto nulla in proposito.
Senza indugi andiamo a incominciar...
Come non mettere al primo posto la prima serie televisiva prodotta dalla Casa delle Idee? Come è facile da intuire dalla foto del cast vedremo il ritorno dell'agente Phil Coulson (Clark Gregg) che tutti noi Marvel maniaci credavamo morto dopo gli eventi narrati in Avengers di Josh Whedon. A quanto pare le cose sono andate diversamente da quanto credavamo e il buon agente dello S.H.I.E.L.D., la segretissima agenzia per la sicurezza internazionale dell'universo Marvel, è pienamente operativo e pronto a guidare una nuova squadra che indagherà su fatti eccezionali e casi misteriosi, con forti atmosfere alla X-Files.
La serie è ideata dallo stesso Whedon insieme al fratello Jed e a Maurissa Tancharoen, e la domanda che tutti si pongono è chiaramente quanto sarà fusa con gli eventi dell'universo cinematografico dei supereroi di Stan Lee e soci: Whedon a tal proposito ha dichiarato che i cross over potrebbero esserci ma che la serie dovrà sempre mantenere la sua autonomia. Il produttore Jeph Loeb (penna autorevole della Marvel) ha dichiarato che l'estremo riservo sulla serie tenuto in questi mesi è dovuto al fatto che vuole che gli spettatori siano davvero coinvolti nella visione senza le solite spoilerate della rete.
La serie sarà trasmessa in U.S.A. a partire dal 24 settembre 2013, nel frattempo godetevi il trailer.
REVOLUTION SEASON TWO:
Revolution fu una delle più piacevoli sorprese della scorsa stagione: quel geniaccio di J.J. Abramhs questa volta si è immaginato un mondo senza più elettricità, e degli Stati Uniti d'America piombati nuovamente nel buio della guerra civile.
Inutile sottolineare la forza e l'incredibile stuolo di possibilità narrative che tale ambientazione e storia possono permettere agli autori.
Nella seconda stagione torneranno tutti gli attori principali da Tracy Spiridakos nelle belle vesti di Charlie Matheson allo zio Billy Burke nei panni del generale rinnegato della Milizia Miles Matheson e torneranno i misteri legati al governo e alle macchinazioni che hanno portato allo sparire di ogni forma di elettricità sul pianeta.
Se non avete seguito la prima stagione vi invito a recuperarla per godere di una mistery-tale come non se ne vedevano dai tempi di Lost.
La seconda stagione di Revolution sarà trasmessa in U.S.A. a partire dal 25 settembre, qui accanto il trailer.
THE WALKING DEAD SEASON FOUR:
Di questa serie ho parlato a lungo in questo blog, nella maggior parte dei casi decantandone le lodi e indicandola come uno dei miglior prodotti televisivi degli ultimi anni.
La creatura scaturita dal fumetto di Robert Kirkman si è rivelata nel tempo molto più di un semplice adattamento televisivo, ma addirittura una possibilità per l'autore di esplorare vie narrative non utilizzate nel fumetto, rendendo la serie interessante per i lettori dell'opera originale e per i nuovi fan della serie televisiva.
è inutile però negare che la terza stagione, nonostante abbia infranto tutti i record di ascolti, abbia subito un leggero calo qualitativo. Speriamo dunque che la serie torni e superi i livelli delle prime due stagioni e aspettiamo fiduciosi.
La quarta stagione di The Walking Dead sarà trasmessa dal 13 ottobre 2013 negli Stati Uniti, godetevi il trailer.
AMERICAN HORROR STORY SEASON THREE:
A Ryan Murphy e Brad Fulchuck, gli ideatori di American Horror Story, va riconosciuto il merito di aver riportato l'horror di matrice americana alle sue origini, e di aver abbandonato completamente il modello di "mostro dannato sbuca da un lago con un coltellaccio inseguendo biondona rifatta urlante", per abbracciare finalmente le ambientazioni cupe e inquietanti che si trovano in molti angoli anche insospettabili degli Stati Uniti. Altro tassello fondamentale del successo di quest'opera è il fatto che ogni stagione, pur proponendo sempre lo stesso (meraviglioso) cast di attori, nel quale spicca una Jessica Lange molto più brava di quando urlava tra le manone pelose di King Kong, è ambientata in un periodo storico diverso: siamo partiti dai nostri tempi (pur con innumerevoli balzi indietro nel tempo) della prima stagione, al dopoguerra della seconda; così come siamo passati da un casa di Los Angeles infestata dai fantasmi a un'ospedale psichiatrico dove gli alieni fanno regolarmente visita ai folli pazienti e alle suore impossessate dal demonio che lo abitano.
In questa terza stagione ci spostiamo al tempo in cui le streghe popolavano i boschi e spaventavano i villaggi, e sinceramente non vedo l'ora di provare ancora paura.
La terza stagione di American Horror Story, sottotitolata Coven, sarà trasmessa negli Stati Uniti a partire dal 9 ottobre. Qui accanto uno degli inquietanti teaser trailer.
Mah... Io ho guardato la prima di The Walking dead e m'era piciaciuta, la seconda lentissima e mi sono arreso superata la metà, ho iniziato la terza dopo essermi letto come finiva la seconda... Noia, la terza non l'ho finita... E' di una lentezza incredibile...
RispondiEliminaSono curioso su quella dello shield, che pensavo narrasse gli eventi pre avengers dato che l'agente appunto non è morto.. Boh!
La seconda serie si acostava molto al fumetto, che nella sua prima parte era molto riflessivo, ma alcuni momenti come il ritrovamento di Sophia sono davvero forti. La terza stagione ha dei punti alti ma in generale si percepisce che ha perso in verve! Comunque se ti piace l'horror non perderti American Horror Story. Shield è ambientato dopo avengers, e verrà spiegato come Coulson sia vivo!
Elimina