martedì 22 ottobre 2013

CRONACHE DI UN REGISTA INDIPENDENTE#04: Si gira il nuovo video-clip di Francesco Farina... "Chi mi manca sei Tu"

Circa un anno fa l'incontro artistico tra me e Francesco Farina ((GUARDA IL SITO UFFICIALE), noto cantautore novarese, ha prodotto il video di una canzone il cui titolo è "Vivere è come Volare" che per un soffio non si è qualificata per le finali di Sanremo Giovani 2013, e siccome i ragazzi come me e Francesco non si arrendono mai e tantomeno si lasciano scoraggiare alle prime difficoltà, anche quest'anno vogliamo realizzare qualcosa di speciale per il suo nuovo singolo, una splendida canzone d'amore che si intitola "Chi mi manca sei Tu" e che parteciperà alle selezioni della manifestazione musicale Sanremese di quest'anno.
Prima di entrare nei dettagli vi presento, nel caso non lo aveste ancora visto, il video-clip di "Vivere è come Volare", che ha contribuito fortemente a diffondere l'opera del nostro cantautore "di fiducia".
Anche questa volta ci troviamo a dover affrontare una sfida importante e non abbiamo un granchè in termini di mezzi tecnici, ma cercheremo come sempre di far vincere le idee e la buona volontà su tutto il resto e su tutte le difficoltà.
In questo senso Francesco è un vero toccasana per le mie note tendenze a perdere l'entusiasmo, dato che questo ragazzo è una vera bomba di fiducia e forza di volontà concentrate all'ennesima potenza.
Non posso e non voglio rivelarvi niente del nuovo singolo ma posso dirvi che i protagonisti saranno lo stesso Francesco e una splendida attrice di cui la prossima settimana rivelerò nome e apparenza, e che la storia si baserà principalmente su alcuni ricordi contrapposti al presente, in un procedimento mentale che ci troviamo a percorrere ogni giorno della nostra vita: pensare al passato.
Molto probabilmente sul set lavorerò con il fido assistente Simone Colombo, autore della sceneggiatura di "L'immagine di Uno", il cortometraggio che girerò il prossimo anno con tutta la banda di "Altrove e con Nessuno" e qualche piacevolissima new-entry.
Con Simone saremo anche a LUCCA COMICS AND GAMES 2013 per tutti i giorni della nota fiera dedicata alle nuvole parlanti, dunque saranno giorni fondamentali per la genesi del nostro nuovo pargoletto filmico.
Vi conviene stare collegati.

1 commento: